La Tecnologia HOTP è fruibile su www.hotp.it

Dal sito demo è possibile scaricare la App Token Hotp che dimostra le funzioni di OTP e TDS.

E’ disponibile il file .apk per l’installazione sul tuo dispositivo Android  
A causa delle policies restrittive seguite da Apple per la pubblicazione delle Apps dimostrative sul proprio Store, è necessario preliminarmente fornire a Nexsun l’UDID del dispositivo iOS dove volete installare il Token software.  

Dopo aver scaricato la App, è necessario attivarla nella sezione  “Register Partnumber to get unlock PUK”: sarà sufficiente inserire il PartNumber che è visualizzato dalla App stessa ed il vostro indirizzo E-mail per ricevere il codice PUK di sblocco.

Nella sezione “Try Nexsun One Time Password Server” si potrà accedere  in modalità Strong Authentication inserendo il Partnumber come User e l’OTP generata dal Token come Password.

Dopo aver effettuato l’accesso si presenta una pagina che simula la securizzazione di un bonifico bancario con tecnica TDS.

Compilare i campi e l’inviare il form al server. Questo richiede l’inserimento del codice di conferma della disposizione.

Lanciare quindi la funzione TDS sullo smart-phone: questa visualizza  i dati del bonifico inseriti per il loro controllo e calcola il codice TDS necessario per confermare la transazione sulla pagina Web.